SUPERLEGGERA: semplicemente la sella imbottita più leggera presente nel mercato.
ASPIDE risulta una sella perfetta esteticamente e tecnologicamente. Da sempre ha il pregio di soddisfare i ciclisti più esigenti e di non deludere chi la prova per la prima volta. Una sella leggera, confortevole e dalle prestazioni esclusive all’uso. L’Aspide è la scelta di quei ciclisti che pretendono il massimo da sé stessi e dai propri mezzi.
Inimitabile il design, con una forma essenziale, sinonimo di leggerezza e comfort, così come l’ergonomia, di recente ridefinita da uno studio specifico per trovare il perfetto mix tra zone di scarico e zone di appoggio.
L’ampio foro centrale (Open-Fit) garantisce il massimo comfort e sostegno nelle diverse situazioni di pedalata e su tutta la lunghezza della sella, coadiuvando la circolazione sanguigna e alleggerendo la pressione nella zona prostatica. Questa caratteristica risulta particolarmente importante per i ciclisti con buona rotazione del bacino.
La sella presenta il profilo laterale della superficie di seduta identificabile con una linea curva avente una depressione centrale superiore a 5 mm ed è quindi classificata come Waved. Questa particolarità rende la sella particolarmente comoda anche per i soggetti con dorso piatto (bacino retroverso) andando ad agevolare una corretta postura in bici.
Nodo di incrocio (Dinamyc Node Action) a forma di “X” che permette di irrigidire e alleggerire ulteriormente il telaio, evitando torsioni, e mantenendo un ottimo livello di comfort. La lunghezza maggiore rispetto ai telai in carbonio presenti sul mercato permette una delle maggiori regolazioni in avanzamento e arretramento della sella. Tale materiale è usato sulle selle Superleggera e Carbon FX. I telai in carbonio hanno una sezione di 9.8 x 7 mm che consente di aumentarne il grado di resistenza e di far sì che siano estremamente leggeri. Per alcuni reggisella, è necessario utilizzare un adattatore.
Fibre di carbonio ad alto modulo unidirezionali associate ad uno studio ingegneristico su forma e strutturalità che garantiscono leggerezza senza compromessi. La sintesi di esperienza, ricerca pluriennale ed eccellenza artigianale.
Rivestimento traspirante ad alta resistenza abrasiva. Meno deformabile dei materiali tradizionali e più leggero. Bio-compatibile. Disponibile oggi in alcuni modelli con la nuova finitura effetto seta, Silk Microfeel.
Materiale innovativo per l imbottitura con straordinari vantaggi tecnologici come il peso ultra leggero. Biocompatibile con un eccezionale memoria di forma. Queste caratteristiche permettono alla sella di essere più leggera e più comoda.
Rail: MANGANESE
Copertura: pelle Reno / micro micro bianca
Dimensioni: 134X278 mm
Peso: 190 grammi
San Marco Sella Concor Racing Protek
Nessuna sella è mitica quanto lei, la CONCOR. Rivoluzione del ciclismo negli Anni Ottanta, ha accompagnato i più forti ciclisti verso la conquista di Campionati del Mondo, Grandi Giri e Classicissime, portando in trionfo campioni come Hinault, Saronni, Armstrong e Bettini. Nessuna sella è stata capace di diventare un mito quanto la CONCOR, ottenendo un successo mondiale.
Ed oggi il mito continua. CONCOR. Un icona. Adesso ancora più leggera. Selle San Marco rinnova la CONCOR, riproponendo l evoluzione dello storico modello. La nuova sella, riprogettata, mantiene tutti gli skill delle versioni precedenti (la Concor Light e la Concor Supercorsa), ma guadagna notevolmente in leggerezza, grazie all utilizzo di materiali innovativi.
caratteristiche
DIRTY_TR è la proposta di Selle San Marco per gli amanti della mountain bike adventure e per coloro che utilizzano Mtb da trail. Questi modelli presentano una generosa imbottitura in D3O, un nuovo ed innovativo materiale assorbe meglio gli urti e la pressione. Un accorgimento tecnico importante che va a garantire un comfort immediato, una caratteristica sempre più ricercata da chi pratica queste discipline e vuole pedalare in tutta libertà. Sono le selle ideali per chi utilizza la mountain bike per lunghe escursioni, guardando anche agli amanti delle Fat Bike. Il design di questi modelli infatti si addice bene alle biciclette montate con ruote molto larghe.
Due i modelli disponibili, che si differenziano per le grafiche e il materiale del telaio: in Xsilite per la DIRTY_TR RACING e in Manganese per la DIRTY_TR DYNAMIC. Anche in questo caso, tutti i modelli presentano la tecnologia Protek con i caratteristi rinforzi in silicone inseriti nei punti della cover più soggetti all’usura, che oltre a protezione, aiutano il biker nella guida nei tratti in fuorisella. Sempre a proposito della cover anche qui viene adottato un nuovo materiale di ricopertura, il Silkfeel Plus.