Maglia da ciclismo con zip intera e tre tasche sul retro. Materiale morbido ed estremamente traspirante.
Resistex® Carbon è un filato dalle caratteristiche tecniche uniche,costituito da un filamento continuo di materiale conduttivo a base di carbonio attivo e fibre tessili. Ecco i risultati dei test effettuati: – Il primo dato significativo riguarda la temperatura corporea misurata sugli atleti. Con indosso intimo e calze in Resistex® Carbon, la variazione della temperatura è risultata infatti tre volte inferiore rispetto a quella misurata con le magliette in 100% poliestere. L’eccezionale traspirazione del tessuto permette una più veloce evaporazione dell’umidità. Durante un duro allenamento, i parametri respiratori dei soggetti, sono risultati favorevolmente modificati. Si è ottenuto infatti un abbassamento della necessità di ossigeno di tre litri/minuto, e del quoziente respiratorio. La frequenza cardiaca risulta essere di ben 4 battiti/minuto più bassa rispetto ai soggetti con indosso la maglia in 100% poliestere. La concentrazione di acido lattico nel sangue capillare risulta circa il 12% in meno. Alla luce di questi risultati possiamo affermare che i capi in Resistex® Carbon influiscono favorevolmente sul benessere,sulla performance,e riducono sensibilmente il rischio di infortuni e strappi muscolari. Per ulteriori info www.resistex.it
Il marchio XPro contraddistingue uno dei filati ricercati e sviluppati da XTech. Si tratta di una microfibra di poliammide costituita da macromolecole lineari ottenute dalla policondensazione di composti bifunzionali.
In sostanza grazie alla sua sezione multibava garantisce traspirabilità, morbidezza al tatto, resistenza all’usura e facilità di tintura in qualsiasi colore. Abbinato al polipropilene XDry le caratteristiche dei 2 filati si uniscono e danno vita a prodotti con performance inimitabili. La ricetta per la creazione di questo filo è gelosamente custodita negli uffici XTech e top secret!
Canotta a rete scelta e confermata dai campioni! E’ uno smanicato leggero in polipropilene ideale per tutto l’anno. Questa maglia intima è altamente traspirante e isolante ed offre a chi la indossa confort, tecnologia e praticità.
La struttura a rete elicoidale veicola il sudore verso l’esterno lasciando il corpo asciutto e al riparo da fastidiosi sbalzi termici. Grazie alla fibra impiegata e all’ uso specifico della tramatura favorisce l’ideale termoregolazione corporea. L’elevata tensione superficiale del polipropilene non trattiene né batteri né muffe evitando l’insorgere di odori sgradevoli anche dopo un’intensa attività fisica.
Caratteristiche:
-Peso piuma
-Massima traspirabilità
-Vestibilità e confort ottimali
-Termoregolazione corporea
Lupetto tecnico manica lunga. L’intimo ideale per vincere il freddo.
La speciale struttura Thermal Air System a microcelle, combinata alle proprietà termiche del polipropilene, rende questa maglia il miglior alleato per vivere lo sport anche in condizioni climatiche avverse. La linea Thermic veste come una seconda pelle, cattura il sudore e lo veicola all’esterno lasciando il corpo asciutto.
Caratteristiche:
-Struttura Thermal Air System
-Termoregolazione corporea
-Massima traspirabilità
-Vestibilità e confort ottimali
HCEP2 maglia a manica corta. L’ innovativa tecnologia Outwet mappata sul corpo. La leggera pressione esercitata dalla tramatura alternata liscia con inserti a rete elicoidale migliora il lavoro muscolare facilitando la dispersione del sudore e lasciando il corpo asciutto. Il filato in polipropilene è anallergico, batteriostatico e antistatico. Questa maglia mezza manica è ideale per lo sport, ma anche per la vita di tutti i giorni, in quanto la sua proprietà isolante mantiene efficacemente la temperatura corporea difendendo chi la indossa dal calore e dal freddo.
Caratteristiche:
-Massima traspirabilità
-Tramatura differenziata a zone
-Vestibilità e confort ottimali
-Termoregolazione corporea
Maglia girocollo, mezza manica di peso medio, ecclettica, traspirante e senza cuciture sul busto. Fori indemagliabili nella parte laterale del busto. Per temperature moderate. La sua particolare struttura 3d, permette al tessuto di auto-arearsi non solo in direzione perpendicolare ma anche laterale e di garantire freschezza e pelle sempre asciutta in ogni condizione di clima.
Caratteristiche tecniche del tessuto:
1) a contatto pelle è presente la fibra idrofoba in polipropilene leggero e termoregolatore che garantisce la massima traspirazione veicolando il sudore all’esterno.
2) lo strato esterno è composto dal filato idrofilo in poliammide e poliestere che assorbe il sudore dall’interno e lo spande lungo tutta la superficie esterna del capo. Tra di due strati si genera un effetto pompa che sposta il sudore dalla pelle verso l’esterno, nel layer idrofilo, a contatto con l’aria. Poiché la superficie del capo è più ampia dell’area di pelle interessata dalla sudorazione, la velocità di evaporazione del sudore è nettamente superiore. Inoltre il sudore è impossibilitato a tornare a contatto pelle, bloccato dal layer idrofobo.
3) il terzo strato è composto dall’elastomero che corre lungo tutta la struttura del capo all’interno del layer idrofobo. La struttura del filo elastico è tenace e permette il mantenimento della sua memoria di dilatazione e contrazione anche dopo numerosi lavaggi.
La particolare struttura a celle tridimensionali consente di raddoppiare la superficie ditessuto attivo. Questa struttura favorisce il sostegno della muscolatura e aderisce perfettamente all anatomia del corpo.
Il sistema di aereazione viene favorito da una trama esagonale, localizzata nelle aree della maglia xtech intima interessata da maggiore sudorazione.
Aumentando il flusso d aria nelle trame del tessuto, la maglia xtech favorira il processo di evaporazione e climatizzazione.
L elasticita e l aderenza del tessuto garantiscono la massima liberta di movimento.
PUNTI DI FORZA:
• TRASPIRANTE
• LEGGERA
• RESISTENTE ALL USURA